Il Caseificio Biancolat

La nostra storia

Fondato nel 1989 da Carlo Sansanelli, il Caseificio Biancolat è specializzato nella produzione artigianale di prodotti caseari tipici pugliesi. Uno stabilimento all'avanguardia e la scelta di personale altamente qualificato permette di unire innovazione e tradizione nella ricerca della nuova linea di prodotti senza lattosio, Delact. 


Quando nasce la mozzarella senza lattosio?

La prima mozzarella vaccina delattosata viene brevettata da Biancolat nel giugno 2008, successivamente il Ministero della Salute autorizza mediante decreto dirigenziale 2009/Off./662/75 del 17/09/2009 all'esercizio di stabilimento di produzione e confezionamento di prodotti destinati ad una alimentazione particolare come previsto dall'Art. 10 del D.LGS. N. 111 27 Gennaio 1992.

Dal 2009 la Biancolat inizia la produzione della mozzarella Delact e la ricerca di nuove tecniche per la  produzione di prodotti caseari senza lattosio, mescolandole con l'antica tradizione casearia pugliese. Il risultato è un intera gamma di prodotti dal sapore tradizionale ma ad alta digeribilità, indicati per gli intolleranti al lattosio e per chi segue regimi alimentari controllati.

L'intera linea Delact senza lattosio e sottoposta a rigidi controlli, tutti i prodotti della linea Delact senza lattosio contengono meno dello 0,1% di lattosio

Condividi su:
Facebooktwittergoogle_plus